1. Il nome della tua radio
DIMENSIONE RADIO
2. Che ruolo rivesti nell’emittente?
Editore e Direttore Responsabile
3. sito web della tua radio
http://www.dimensioneradio.com/
4. Che format musicale segue la tua radio?
Hits italiane ed internazionali, dagli anni ’60 ai nostri giorni
5. Quale target di pubblico ascolta maggiormente la tua radio?
Non è stato possibile effettuare rilevamenti attendibili, in tal senso. In base alla musicaproposta, supponiamo che in maggioranza siano giovani adulti (20-40 anni), eterogenei per sesso, di cultura media.
6. Raccontaci brevemente la storia della tua emittente.
Nata nel dicembre 2009, compie dunque in questi giorni appena il suo primo anno di vita!...
7. In un momento così delicato per la storia delle radio locali, come pensi che la tua emittenteaffronterà i prossimi anni?
Sfruttando un sistema in continua evoluzione, però ancora non radicato nella mentalitàe nelle abitudini della gente (almeno qui in Italia), crediamo che le web radio possano ritagliarsi in futuro uno spazio maggiore nell’emittenza. Attualmente, nonostante i buoni riscontri dell’emissione via web, crediamo di essere eccessivamente penalizzati dalla mancanza di emissione in FM. E’ chiaro che, parallelamente allo sviluppo e alla diffusionedella “cultura web” auspicheremmo in futuro, complice la tecnologia digitale terrestre, una riapertura al rilascio di nuove concessioni per le trasmissioni via etere…
8. Fai un appello per sostenere Telethon.
Noi di Dimensione Radio siamo orgogliosi di unire i nostri sforzi a quelli di decine di altre emittenti italiane, schierandoci a sostegno della raccolta di fondi per la ricerca scientifica sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche, sostenuta da Telethon.Consapevoli dell’importanza della necessità di continua evoluzione scientifica in questo campo, invitiamo chi ci segue ad ascoltare la “maratona” radiofonica che vedrà anche noi protagonisti, ed a contribuire mediante una donazione al sostegno ed al progresso della ricerca.
Nessun commento:
Posta un commento