mercoledì 8 dicembre 2010

Le radio del sud: RADIO ECO SUD


1. Il nome della tua radio
Radio Eco Sud

2. Che ruolo rivesti nell’emittente?
Sono Mimmo CALOGERO collaboro con R.E.S. da 30 anni, attualmente mi occupo della programmazione.

3. Frequenze e copertura e sito web della tua radio
Fm: 93Mhz, 100 Mhz, 107.500 Mhz copriamo la fascia tirrenica calabrese e la fasciaionica della provincia di Reggio Calabria. Streaming: http://www.radioecosud.it/ abbiamo contatticon gli U.S.A. , il Canada e l’Australia oltre in buona parte dell’Italia.

4. Che format musicale segue la tua radio?
Un po’ di tutto dalla musica pop alla musica popolare, passando dalla musica jazz.

5. Quale target di pubblico ascolta maggiormente la tua radio?
Tutte le età, dipende dalle fasce orarie.

6. Raccontaci brevemente la storia della tua emittente.
Radio Eco Sud, sezione dell’Associazione Culturale “G. Marconi”, nasce nel 1976 daun’idea di alcuni ragazzi del liceo scientifico di Cittanova affiancati economicamente daun gruppo di imprenditori locali. Nel corso degli anni ha coinvolto molti giovani, alcuni deiquali oggi stimati professionisti. Si occupa prevalentemente di valorizzare le iniziative dellevarie realtà della piana di Gioia Tauro.

7. In un momento così delicato per la storia delle radio locali, come pensi che la tua emittente affronterà i prossimi anni?
La crisi della radio locale è ormai diventata cronica, ogni giorno si assiste all’assalto deigrossi network che vogliono sempre di più occupare il territorio per la diffusione del loro segnale. I recenti tagli favoriscono la chiusura di molte emittenti perché si vedono private del sostegno economico che le fa sopravvivere.

8. Fai un appello per sostenere Telethon.
In un momento in cui non c’è una giusta sensibilità di chi ci governa verso la ricerca dobbiamo essere noi, con il nostro contributo, a sostenere la ricerca perché senza la ricercasi muore.


Nessun commento:

Posta un commento