Eccoci qua,con una strada da percorrere.In realtà i nostri primi passi li abbiamo già fatti. Da 21 anni Telethon, attraverso migliaia di manifestazioni locali in tutta Italia e delle meravigliose maratone televisive sulle reti RAI, ha raccolto tantissimi fondi per la ricerca sulle malattie genetiche.
Quest'anno anche le radio locali vogliono fare la loro parte. Realtà regionali, comunali, web, che ogni giorno raccontano la vita dell'Italia vera, e che negli ultimi anni, con i numerosi tagli all'editoria, stentano anche a sopravvivere. Una realtà fatta di passione, sacrificio, tanta musica e tanti ascoltatori. Per una volta, per la ricerca, le barriere spaziali verranno abbattute, i problemi messi da parte, le inimicizie e la concorrenza dimenticata. Il 17, 18 e 19 dicembre 2010, tante radio locali esprimeranno un'unica, grande voce. Dagli studi di una webradio, speaker, inviati, voci piu' o meno famose, si uniranno in un'unica grande maratona in diretta unendo piu' linguaggi, piu' dialetti, piu' esperienze diverse.
Le tante radio che parteciperanno (le adesioni sono aperte fino al 30 novembre) offriranno per 3 giorni i loro palinsesti, ma anche le loro risorse tecniche ed umane per un unico scopo benefico. Vi racconteremo in questo blog tutte le emittenti che ritrasmetteranno la maratona, ma anche le fasi di preparazione di una complicatissima trasmissione.
Iniziamo il nostro viaggio. Lo fate con noi?
Nessun commento:
Posta un commento