lunedì 8 novembre 2010

Le radio del centro: RTC RADIO TIRRENO CENTRALE


  1. Il nome della tua radio
    RADIO TIRRENO CENTRALE
  1. Che ruolo rivesti nell’emittente?
    RESPONSABILE
  1. Frequenze e copertura e sito web della tua radio.
    92.100 - 93.5 – 107.00 e sito web www.radiotirrenocentrale.it
  1. Che format musicale segue la tua radio?
    Musica pop italiana e internazionale
  1. Quale target di pubblico ascolta maggiormente la tua radio?
    Diverse fasce d’età
  1. Raccontaci brevemente la storia della tua emittente.

Radio Tirreno Centrale arl, nata nel 1978, svolge attività radiofonica e tutto ciò che concerne la realizzazione di eventi e manifestazioni di vario genere di cui ne curiamo la parte tecnica oltre che organizzativa ( service audio-luci, presentazione, speakers, animazione). Altro settore parallelo alla nostra attività radiofonica è quello pubblicitario con distribuzione di volantini e pubblicità sonora per iniziative commerciali, promozioni e nuove aperture.

Da molti anni collaboriamo attivamente con Enti Pubblici ( Comuni di S.S.Cosma e Damiano e Castelforte di cui trasmettiamo in diretta anche i consigli comunali) - Comune di Spigno Saturnia, Coreno A., Formia, Minturno, Campodimele, Gaeta e molte Pro-loco. Seguiamo e curiamo tutti gli eventi del Sistema Bibliotecario del Sud-pontino con presentazione di autori, nuove pubblicazioni e premi letterari anche a livello nazionale. Vantiamo, inoltre collaborazioni di rilievo con la Provincia di Latina in eventi quali la Medaglia D'Oro al Valor Civile consegnato al comune di Castelforte e S.S.Cosma e Damiano a seguito di una solenne cerimonia.

La nostra radio ogni anno è impegnata attivamente nella raccolta fondi affiancando varie associazioni quali Telethon, Avis, Croce Rossa italiana, ass. Gli Angeli, ass. Mondo.

Collaboriamo con TRSP emittente satellitare Telegolfo emittente televisiva locale con la produzione di programmi culturali.

Tra le innumerevoli attività e progetti di particolare rilevanza hanno anche le scuole di cui seguiamo le attività teatrali e spettacoli danzanti.

Tra gli innumerevoli eventi da noi ideati e diventati ormai appuntamenti attesi il Festival dell'organetto e Festival degli artisti che stimolano ogni anno flussi turistici con particolare attenzione ad attività e valori tradizionali della Regione Lazio e il Carnevale Campagnolo nel Comune di S.S.Cosma e Damiano di cui curiamo service audio-luci, presentazione, e pubblicità.

  1. In un momento così delicato per la storia delle radio locali, come pensi che la tua emittente affronterà i prossimi anni?
    Il nostro impegno sarà costante e per il futuro lavoreremo per un ulteriore miglioramento delle nostre attività radiofoniche dedicando sempre più spazio ad eventi culturali realizzando un servizio di informazione locale sempre più approfondito e rispondente alle necessità e al gusto dei nostri radioascoltatori.

  1. Fai un appello per sostenere Telethon.
    Molti progressi sono stati fatti nell’ambito dello studio delle malattie genetiche ma molto ancora si può fare con la collaborazione e la generosità di tutti noi. Telethon è una grande macchina da lavoro che tutto l’anno raccoglie i fondi per andare avanti con la ricerca e noi non dobbiamo far altro che contribuire a far si che tale macchina stia sempre in funzione e mai ferma. Tante persone sono state salvate ma tante altre attendono che la ricerca vada avanti e allora che aspetti? Una tua donazione può aiutare delle vite a sopravvivere!!! Non aspettare ed informati come fare la tua donazione.

Nessun commento:

Posta un commento